News, Articoli, Eventi 

La cervicalgia

MANUALI 1

Con il termine cervicalgia si definisce un generico dolore al collo, nella zona posteriore, che può essere causa di molteplici fattori. La cervicalgia non va sottovalutata perchè potrebbe protrarsi nel tempo e talvolta irradiarsi nelle zone limitrofe.

Leggi tutto...

Pubalgia - Capirla e Prevenirla

pubalgia

La pubalgia è una problematica molto diffusa in ambito sportivo. Tuttavia, il termine "pubalgia" (groin pain in inglese) indica, di fatto, un sintomo o un insieme di essi, caratterizzati da dolore nella zona pubica, e non rappresenta di per sé una diagnosi.

Leggi tutto...

La Lombalgia

lombalgia

Con il termine Lombalgia intendiamo un dolore localizzato nella parte bassa della schiena, precisamente a livello delle vertebre lombari. Questo termine indica solamente il distretto corporeo in cui si manifesta il dolore, senza però indicarne le cause.

Leggi tutto...

3 Consigli per correre al meglio ed evitare infortuni

3 consigli

Molto spesso, presso il nostro centro, capita di avere a che fare con soggetti che sono incappati ,durante la corsa, in infortuni di gravità e sintomatologia differente. A tal proposito bisogna sottolineare come la specie umana non sia nata per correre ma bensì per eseguire sprint intensi su brevi distanze o camminare a bassa velocità per lunghi tratti.

Leggi tutto...


Fisio10 Srl Centro Medico Fisioterapico
Dir. San. dott. Francesco Greco Spec. in Ortopedia e Traumatologia
Via Guasti 12/H int.3 Padova - Tel. 049 680 080 Cell. 340 2237025
P.IVA 04573830280