Skip to main content
Dott. Francesco Greco

Dott. Francesco Greco

Specialista in Ortopedia e Traumatologia

Direttore Sanitario del Centro Medico Fisioterapico Fisio10

Prenota una visita presso Fisio10 Padova

Chiamaci al numero 049 680080

Presso il centro medico fisioterapico Fisio10 il Dott. Francesco Greco esegue:

Visita ortopedica e visita ortopedica pediatrica

La visita ortopedica prevede un appuntamento con un medico specializzato in ortopedia, che si occupa di diagnosi, trattamento e prevenzione delle patologie muscolo-scheletriche. Durante la visita, il medico esaminerà attentamente la storia clinica del paziente, i sintomi che presenta e potrebbe richiedere esami diagnostici come radiografie o risonanze magnetiche per ottenere una valutazione più precisa.

Infiltrazioni articolari con anti-infiammatori

Infiltrazioni articolari con acido ialuronico

Queste infiltrazioni possono essere utilizzate per trattare una varietà di condizioni articolari, come l’artrite, la tendinite o lesioni specifiche dell’articolazione. Durante la procedura, il medico utilizzerà un ago sottile per iniettare il farmaco nella zona interessata, spesso guidato da immagini diagnostiche come l’ecografia o la fluoroscopia per garantire la precisione.

Artrocentesi

Visione esami


Tra i suoi campi d’interesse rientrano la chirurgia del piede e della mano, la chirurgia traumatologica, l’ortopedia pediatrica. Ha partecipato a numerosi convegni e seminari in qualità di relatore.

Studi

Si è laureato nel 1992 in Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi di Padova.

Curriculum professionale

Dal 2019 ad oggi è Dirigente Medico presso l’Unità Operativa Complessa di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale di Piove di Sacco, con attività in chirurgia protesica d’anca, chirurgia traumatologica, chirurgia della mano e della spalla, chirurgia del piede pediatrico e adulto.
Dal 2011 al 2019 ha svolto l’incarico di Dirigente Medico a tempo indeterminato presso l’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Sant’Antonio di Padova.
Dal 2003 al 2011 Dirigente Medico 1°livello a tempo indeterminato presso il Reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale di Este e dal 2001 al 2003 Dirigente Medico 1°livello a tempo indeterminato presso il Reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale di Rovigo.
Nel corso degli anni ha eseguito in qualità di primo operatore oltre 2000 interventi chirurgici nel campo della chirurgia ortopedica di elezione o d’urgenza.

Prenota una visita presso Fisio10

Se hai bisogno di una visita ortopedica
contatta Fisio10 e prenota una visita con il Dott. Francesco Greco.

Presso il nostro Centro puoi richiedere la visita ortopedica utilizzando i più importanti Fondi Sanitari e Welfare aziendali.

Chiamaci al numero 049 680080