fisioterapia a domicilio

La fisioterapia a domicilio è utile in quei casi dove la persona ammalata non è in grado di spostarsi da casa.

Il medico può suggerire questo tipo di servizio, comunemente detta fisioterapia domiciliare, che risulta necessaria ogni qual volta una persona malata non è in grado di accedere al classico servizio ambulatoriale. Come prima fase dell’intervento riabilitativo o come unica scelta possibile, o per esigenze famigliari la fisioterapia domiciliare rappresenta una valida ed efficace soluzione alla difficoltà di spostamento.

Tale servizio ha l’obbiettivo di curare la persona e renderla autonoma nelle attività di casa. Le sedute fisioterapiche a domicilio vengono organizzate in funzione delle specifiche necessità dalla persona ed in aiuto della famiglia e in coerenza con quanto prescritto dal medico.

Il Centro Medico Fisioterapico Fisio10 ha come obiettivo quello di mettere a disposizione del paziente un insieme di metodiche elaborate da una équipe di professionisti necessarie per trattare una serie di patologie che comportano una limitazione delle funzione motoria, cognitiva o emozionale della persona. Le metodiche, siano esse tecniche operative, manuali e non, consentono al paziente di recuperare o conservare le abilità  psico-fisiche residue.

Contatta il Centro Medico Fisioterapico Fisio10 per prenotare un consulto con uno specialista. L’incontro con uno specialista renderà possibile valutare, in maniera specifica, la vostra situazione personale e di conseguenza il percorso più efficace per trattare il vostro caso, in armonia con le vostre esigenze e disponibilità.