Diego Piovan, nel 1996, consegue il diploma di maturità scientifica presso il liceo Alvise Cornaro di Padova e nel 2001 consegue il Diploma di Educazione Fisica presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Bologna.

Da sempre appassionato di sport ha praticato per anni rugby vincendo 3 titoli nazionali con le giovanili del Petrarca Rugby per poi sfiorare per due volte la conquista dello scudetto con la prima squadra del Petrarca Rugby.

Ritiratosi prematuramente dalla carriera agonistica a causa di un infortunio ha deciso di specializzarsi nel mondo del fitness, della rieducazione funzionale e della preparazione atletica.

Il suo motto è ”La persona viene sempre al primo posto” per cui, sia che si tratti di un atleta piuttosto che di una persona comune, l’allenamento va sempre cucito come un abito su misura sulla persona stessa.

In palestra vanta ormai 15 anni di esperienza (attivo dal 2001) e tutt’ora svolge attività  di personal trainer presso il Centro Fitness Zero10.

In campo dal 2001 al 2010 ha avuto il piacere di “condizionare fisicamente” nell’ordine: l’under 19, l’under 21, la squadra Cadetta e la Prima Squadra del Petrarca Rugby.

Da sei stagioni a questa parte continua ad allenare la Prima Squadra del Rubano Rugby.

Da ex atleta e da appassionato di fitness ha sin da subito capito l’importanza che ha nell ’allenamento la fase del recupero post infortunio e della prevenzione dello stesso. Da anni quindi collabora con medici e centri fisioterapici nell’ambito del recupero funzionale.

Ad oggi svolge questa attività  presso il Centro Medico Fisioterapico Fisio10.

Tra i punti di forza: – Preparatore atletico della Federazione Italiana Rugby nel 2004- Istruttore Trigger Point nel 2012- Attestato di Personal trainer Posturale nel 2013- corso di Methabolic Syndrome Rehabilitation nel 2014.