Standard di qualità, impegno e programmi:

OBIETTIVI, STANDARD E INDICATORI DI QUALITÀ

Identificabilità degli Operatori

Tutto il personale è fornito di apposito documento di identificazione, tenuto in evidenza.

Informare chiaramente e correttamente il paziente sui servizi della struttura

Il personale addetto al servizio accettazione è in grado di fornire informazioni dettagliate sui servizi che il Centro offre, le modalità di erogazione, i tempi d’accesso e i costi delle singole prestazioni.

Rispettare la dignità e la privacy del paziente

I dati personali del paziente sono custoditi nell’archivio del Centro e ad essi accede solo il personale autorizzato e per motivazioni giustificate.

Il personale sanitario è vincolato dal segreto professionale.

Nell’ambulatorio e nei box di terapia fisica, al momento dell’erogazione della prestazione si lavora rispettando la riservatezza della persona.

Garantire professionalità

Il centro si avvale della collaborazione di personale medico e paramedico qualificato,che viene sensibilizzato alla frequenza di corsi di aggiornamento necessari all’attività che svolge.

Il Centro si impegna a recepire gli aggiornamenti delle linee guida e dei protocolli clinici applicati.

Il personale si impegna al rispetto degli orari concordati per le prestazioni.

Garantire tecnologie appropriate e costantemente verificate

Il Centro effettua periodicamente controlli sulla funzionalità delle apparecchiature con il supporto di tecnici qualificati.

La Direzione Sanitaria e la Direzione Amministrativa si aggiornano continuamente sulle nuove tecnologie che il mercato offre e valutano le opportunità di acquisizione.

Recepire le esigenze del paziente

Il Centro si impegna nel dotare di un punto di segnalazioni e reclami a cui tutti possono accedere e garantisce una risposta tempestiva.

Rispetto e tutela della privacy

Il Centro si impegna al rispetto della privacy sia sotto il profilo strutturale, sia per la raccolta, diffusione e conservazione dei dati personali e sensibili.

Segnalazioni e reclami

Il Centro si impegna nel dotarsi di un punto di segnalazioni e reclami a cui tutti possono accedere e garantisce una risposta tempestiva.

Eventuali segnalazioni o reclami su disservizi insorti prima, durante e dopo lo

svolgimento della prestazione, vanno inoltrati alla Direzione sanitaria o Diego Piovan o Lorenzo Dorigo, tramite comunicazione diretta o scritta della persona o tramite comunicazione al personale del centro fisio10 che provvederà ad avvisare chi di dovere.

La Direzione dopo avere fatto le adeguate indagini provvederà a rispondere nel più breve tempo possibile

Indagini sulla soddisfazione dei pazienti

Il Centro si impegna ad elaborare un questionario di qualità del sevizio reso alle persone e di un punto di raccolta a cui tutti possono accedere che permetterà la soluzione di eventuali disservizi ed insoddisfazioni. Per ora il personale del centro fisio10  accoglie eventuali esigenze, suggerimenti e reclami delle persone.